Torna il sorriso in casa blucerchiata. L’Amantea, infatti, interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive battendo in trasferta lo Scandale per 3-1. I ragazzi di Pirillo avevano tremendamente bisogno di questo successo anche se è arrivato contro l’ultima squadra in classifica.
Era necessario dare seguito alla buona prestazione di domenica scorsa contro la capolista Digiesse PraiaTortora. Un match giocato ad ottimi livelli dai blucerchiati ma che, alla fine, non era servito per smuovere la classifica.
I tre punti, invece, sono arrivati a Scandale dove l’Amantea per la prima volta in stagione è riuscita a segnare tre gol e a vincere con due gol di scarto.
La cronaca di Scandale vs Amantea
Il match contro la squadra crotonese però non è stato agevole, soprattutto nella prima frazione di gioco, quando la partita ha viaggiato per mezzora sui binari dell’equilibrio. La partita cambia con la rete del vantaggio amanteano, arrivata al 31′ con un bel colpo di testa di Agostino Grupillo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel resto del primo tempo gli ospiti si rendono ancora pericolosi su palla inattiva ma non riescono a siglare il gol del raddoppio che avrebbe archiviato la pratica già nella prima frazione.
I blucerchiati sono più incisivi, invece, nella ripresa quando grazie alle marcature di Fabio Poltero ed Alessandro Amendola mandano definitivamente k.o. lo Scandale. I padroni di casa rendono la sconfitta un po’ meno amara con la rete della bandiera messa a segno da Antonio Garofalo al 70′.
Classifica e prossimo turno
Con questi tre punti l’Amantea sale al quinto posto in classifica a quota 17 punti e a sole due lunghezze dal secondo posto occupato dal Cassano. Il prossimo turno vedrà i blucerchiati impegnati in casa contro il Caraffa.