L’Amantea cade in casa contro la capolista Digiesse PraiaTortora

Un altro rigore condanna l’Amantea alla terza sconfitta consecutiva. Questa volta ad avere la meglio sui blucerchiati è la capolista Digiesse PraiaTortora che batte l’Amantea per 1-0 al termine di una partita equilibrata, decisa da un doppio episodio sfavorevole alla squadra allenata da mister Pirillo.

Al 20′ del primo tempo, infatti, l’Amantea ha una palla gol clamorosa, con Andrea Amendola che si presenta a tu per tu con Piccioni, ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario calciandogli la palla addosso. Sul capovolgimento di fronte il PraiaTortora si procura un calcio di rigore frutto di un’ingenuità della retroguardia blucerchiata.

Dal dischetto va il numero dieci ospite, il capitano Petrone, che spiazza l’estremo difensore amanteano e porta in vantaggio la squadra tirrenica. Da lì in avanti l’Amantea avrà il pallino del gioco ma produrrà pochissime occasioni. I padroni di casa si affidano per lo più a lanci lunghi e calci piazzati anche a causa di un terreno di gioco pesante dopo la pioggia copiosa scesa sulla provincia di Cosenza nella giornata di sabato.

Proprio su una mischia l’Amantea sfiora il pareggio con il numero 7 blucerchiato che a pochissimi passi dalla linea di porta non trova il tap-in vincente.

Classifica e prossimo turno

Finisce così 1-0 per la Digiesse PraitaTortora che conferma così la vetta della classifica con una prestazione solida e concreta contro un’Amantea sicuramente in ripresa dopo le ultime uscite deludenti. Questa volta i ragazzi di mister Pirillo hanno dimostrato orgoglio e organizzazione, ma hanno palesato ancora una volta grossi limiti nella finalizzazione della manovra e nella creazione di chiare occasioni da gol.

Adesso i blucerchiati scivolano al sesto posto, distanti ben otto lunghezze dal PraiaTortora. La prossima giornata vedrà l’Amantea impegnata sul campo dello Scandale ultimo in classifica, un match che imporrà ai nepetini di tornare alla vittoria dopo un periodo negativo.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]