Percorso goloso e albero di Natale da Guinness le prime tappe delle feste

Fervono ad Amantea i preparativi per l’avvio delle iniziative previste nel cartellone delle festività natalizie.

Manca poco infatti ai primi appuntamenti messi in programma dall’amministrazione comunale e dalle associazioni che si sono impegnate per restituire alla città un’offerta di manifestazioni e proposte per il prossimo mese di dicembre.

Si parte da domenica prossima, 4 dicembre, con l’apertura del Percorso goloso. Le vie del centro cittadino, da via Margherita a piazza Cappuccini, saranno inondate dai profumi e dai sapori delle ricette che gli artisti dolciari prepareranno. Accanto alle vetrine dei negozi, ciascuno potrà trovare e assaporare il proprio gusto preferito. Ci sarà l’imbarazzo della scelta tra i più classici panettoni ai tradizionali dolcetti di Natale.

Lo shopping sarà accompagnato da un’atmosfera gioiosa e dalle note delle musiche popolari e non solo.

Dai sapori tradizionali al Guinness dei Primati

Il parco comunale La Grotta invece sarà protagonista a partire da giovedì 8 dicembre.

La giornata di festa dell’Immacolata è stata individuata per l’inaugurazione dei mercatini e l’accensione dell’albero di Natale. La scelta di questo luogo non è certo casuale, perché significa restituire alla città uno spazio tra i più suggestivi e ricchi di storia e bellezza del borgo tirrenico. Dopo aver attraversato fasi alterne di utilizzo e abbandono, le iniziative previste per il periodo natalizio riporteranno sicuramente vita nel parco.

In questi giorni operai e addetti ai lavori sono come formichine laboriose per l’allestimento dell’albero di Natale che farà entrare Amantea nel Guinness dei Primati. Si tratta infatti dell’albero di Natale vivente più alto d’Italia, con un’altezza di ben 37,50 metri e un diametro di 18 metri.

Un’occasione questa non solo per i cittadini di Amantea, ma per richiamare anche visitatori e curiosi da altri paesi, che potranno così vedere questo spettacolo unico e approfittare per conoscere meglio quello che il borgo offre in questo periodo.

Nella piazzetta Amanteani nel mondo infine Babbo Natale aspetta tutti i bambini e le bambine per ascoltare i desideri dei più piccoli e ricevere le letterine.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]