Il Pd Amantea insiste sui servizi spazzamento e manutenzione

Torna a farsi sentire il Circolo “Moro-Berlinguer” per richiamare ancora una volta l’attenzione sui lavoratori dei servizi di spazzamento e manutenzione del Comune di Amantea.

Di seguito riportiamo il comunicato:

Esprimiamo tutta la nostra preoccupazione riguardo al destino degli ex addetti allo spazzamento ed al manutentivo comunale.
Il nostro appello di alcuni giorni fa in merito alla riassunzione degli addetti allo spazzamento non ha ricevuto, infatti, alcuna risposta. Oggi, inoltre, ci vediamo costretti a porre anche la questione degli ex operai del manutentivo. Dalle informazioni che circolano, infatti, solo alcuni troveranno a breve collocazione. Vogliamo precisare come si stia parlando di lavoratori che negli anni hanno svolto mansioni assai preziose per la città è che adesso si ritrovano nella più completa incertezza. Diverse famiglie attendono risposte dalle quali dipenderà il sacrosanto diritto alla serenità ed alla certezza del lavoro.
Nel mese di settembre il Sindaco aveva espresso pubbliche rassicurazioni in merito al reinserimento di tali lavoratori attraverso l’ausilio di apposita clausola di salvaguardia contrattuale. Esprimendosi favorevolmente alle nostre sollecitazioni.
Oggi ribadiamo la necessità di procedere al reimpiego di tutti gli ex lavoratori sia dello spazzamento che del manutentivo. Chiediamo, quindi, se sia ancora intenzione del Sindaco e dell’Amministrazione di salvaguardare con apposita clausola tutti gli ormai ex operai. E quali sono i tempi entro cui questi potranno tornare in servizio.
Sono ormai passati mesi dalla scadenza dei loro contratti e le preoccupazioni aumentano.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...