Lutto ad Amantea

Un fine settimana triste per la città di Amantea che suo malgrado si è trovata a gestire in poche ore la perdita di due vite.

L’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia Perri-Perna dopo la notizia giunta da Firenze della morte del giovane figlio, studente universitario.

Una doccia fredda, inaspettata, che ha lasciato sgomenti quanti conoscevano il ragazzo, ma non solo. Il sindaco Vincenzo Pellegrino a nome di tutta la cittadinanza ha espresso il proprio cordoglio. In segno di rispetto sono state anche annullate le celebrazioni del patrono locale Sant’Antonio da Padova.

Grave incidente sulla Statale 18

Sempre nella giornata di venerdì un’altra tragedia legata ad Amantea è quella verificatisi sulla Statale 18.

Un ciclista ha perso la vita lungo il tratto stradale costiero che va da Località Tonnara a Località Coreca. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso e il trasporto in ospedale.

Al dolore per un’altra vita spezzata si aggiunge la rabbia per la chiusura della strada principale a causa dei lavori non ancora terminati che stanno interessando da tempo la galleria di Coreca.

La viabilità sul tratto alternativo è stata spesso segnalata come pericolosa e in diverse occasioni ci sono stati confronti tra il sindaco di Amantea e i dirigenti dell’Anas per trovare soluzioni rapide ed efficaci.

L’incidente colpisce dunque la popolazione anche perché riporta alla cronaca una situazione di disagio che in quel tratto costiero si vive già da tempo. Ed in vista dell’aumento del traffico per l’imminente stagione turistica è necessario attivarsi per garantire maggiore sicurezza.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]