Un fine settimana all’insegna del gusto

Tagged: , ,

La coincidenza della festa di San Martino con l’inizio del fine settimana ha facilitato l’organizzazione di appuntamenti ludici e culturali a tema autunno. L’abbinamento tra vino e castagne o altri prodotti del territorio che la tradizione abbina a questa stagione permette di sbizzarrire la fantasia.

Restringendo la scelta alla costa tirrenica e al comprensorio intorno ad Amantea, già nei giorni scorsi vi abbiamo dato notizia di diversi appuntamenti gustosi tra cui poter scegliere. E visto che il fine settimana si avvicina proviamo a fare una breve panoramica di riepilogo.

Tra vino e sapori d’autunno

Per la giornata di venerdì 11 novembre l’imbarazzo della scelta è tra Aiello Calabro e Belmonte.

Ad Aiello infatti sarà di scena la seconda edizione del progetto “Muoversi con gusto…” promosso dall’amministrazione comunale grazie ad un finanziamento regionale. La manifestazione prevede il coinvolgimento della Pro loco, delle scuole cittadine e dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi. Un connubio tra “Saperi e sapori d’autunno” che si svolgerà a partire dalle 16, tra il teatro comunale e le principali piazze del paese.

A Belmonte invece il protagonista è il vino novello attorno cui ruota tutta la proposta di “In vino veritas”, un percorso gastronomico ed artistico che guiderà i visitatori alla scoperta delle bellezze del borgo e delle prelibatezze per soddisfare ogni tipo di palato.

Per il fine settimana infine la scelta non può che ricadere su Campora San Giovanni e sulla Festa d’Autunno organizzata dall’Associazione Artigiani Commercianti Campora. A causa del maltempo la manifestazione prevista per lo scorso fine settimana è stata spostata al 12 e 13 novembre prossimi. 

La speranza principale è che il clima sia clemente e che i visitatori non si lascino scoraggiare dalle previsioni meteo di cielo coperto.

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).