Il Campora Calcio non può nulla contro la capolista Digiesse PraiaTortora

Il Campora era atteso da un match proibitivo al rientro dalla pausa natalizia e tale si è rivelato. Gli amaranto, infatti, cadono con il punteggio di 4-1 sul campo della capolista Digiesse PraiaTortora.

Una partita praticamente senza storia che certifica la superiorità di una compagine, la Digiesse, che sta dominando il campionato e viaggia spedita verso la promozione in Eccellenza. Basti pensare che nelle ultime nove partite la squadra tirrenica ne ha vinte otto e ha realizzato ben 20 gol negli ultimi cinque incontri disputati. Numeri da primi della classe.

Il Campora dal canto suo mantiene il quinto posto in classifica, a quota 25 punti, e rimane in piena corsa per un posto ai playoff.

La cronaca di Digiesse PraiaTortora vs Campora Calcio

Come prevedibile partono subito porte i padroni di casa che dopo un paio di ottimi interventi dell’estremo difensore ospite passano in vantaggio al 19′ con un gran tiro di Puoli.
Passano pochi minuti e il Praia si procura un calcio di rigore, poi realizzato da Petrone. La partita sembra già chiusa, ma un episodio riaccende le speranze del Campora. Gli amaranto, infatti, sfruttano una grave disattenzione della difesa della Digiesse per accorciare le distanze. A siglare la rete del 1-2 ci pensa il solito Heredia.

Potrebbe essere l’episodio che riapre la gara, ma basta poco ai padroni di casa per ristabilire il doppio vantaggio. Al primo minuto del secondo tempo, infatti, la Digiesse PraiaTortora segna il terzo gol, sempre con Puoli al quindicesimo gol stagionale.
Il Praia archivia la pratica Campora qualche minuto più tardi con un altro rigore mandato a bersaglio da Petrone (17 gol in campionato per lui).

Il resto del match è pura accademia con la Digiesse che si limita a controllare la partita e il Campora che pensa già al prossimo turno, un match senza dubbio più abbordabile contro il fanalino di coda Scandale.
Gli amaranto avranno così la possibilità di ricominciare subito il cammino verso i playoff dopo un’ottima prima parte di stagione.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]