Assistenza domiciliare e centri diurni: avviso pubblico

Oltre all’attenzione riservata al sostegno ai nuclei familiari di persone con disturbo dello spettro autistico, con il progetto Includi Calabria, l’Ambito Territoriale di Amantea ha pubblicato un ulteriore avviso pubblico per l’ammissione ai servizi di assistenza domiciliare e l’accesso ai centri diurni.

La misura in particolare è rivolta a persone in condizione di disabilità grave e gravissima certificata, che siano residenti in uno dei Comuni afferenti all’ATS n.3 e che abbiano un’età inferiore ai 65 anni.

Gli interventi previsti mirano a garantire il miglioramento della qualità di vita delle persone prese in carico, nonché a favorire l’inclusione sociale attraverso la realizzazione di percorsi di mantenimento e
potenziamento dei livelli di autonomia personale.

Obiettivo importante è quello di evitare l’istituzionalizzazione garantendo la permanenza nel proprio domicilio e nel contesto di vita familiare.

Presentazione della domanda

La domanda dovrà essere redatta dall’interessato o da un suo familiare o tutore o amministratore di sostegno, utilizzando esclusivamente il modulo allegato all’avviso.

Molteplici le modalità di consegna. Si può optare tra la consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza o presso la sede operativa dell’Ufficio di Piano a San Pietro in Amantea, la consegna tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo udp.ats3amantea@asmepec.it, o ancora tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza.

C’è tempo fino al 3 marzo 2023, giorno fissato per la scadenza.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]