Aiello Calabro diventa Comune custode della macchia mediterranea

Parte dalla Sicilia e si estende anche alla Calabria il progetto di tutela e valorizzazione della macchia mediterranea.

Un’attenzione alla biodiversità e alle peculiarità dell’ecosistema tipico delle coste del Mediterraneo che coinvolge enti privati e pubblici, associazioni ed università, ma anche singoli cittadini.

In questa direzione nasce la “Carta dei Comuni Custodi della Macchia Mediterranea” per mettere in rete le amministrazioni comunali che adottano ed elaborano programmi di tutela del patrimonio naturalistico presente sul territorio.

Tra i primi ad aderire per la Regione Calabria il Comune di Aiello Calabro che attraverso deliberazione della Giunta ha sottoscritto il documento.

Dal sindaco Luca Lepore un ringraziamento a Nino Osso, che si è fatto portavoce del progetto, spostato e condiviso in pieno fortemente convinti che quotidianamente il nostro operare deve essere volto al rispetto, alla salvaguardia e alla valorizzazione del nostro ambiente in quanto abbiamo il dovere non solo di lasciare alle future generazioni un pianeta vivibile ma anche di preservare le peculiarità e specificità naturali e vegetali che questo possiede.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *