Categories: Ambiente

Previsione di pioggia per il fine settimana sul Tirreno

Le piacevoli temperature che stanno accompagnando le giornate dei vacanzieri del mese di luglio, continuano a tenere a bada la calura estiva anche nelle località della costa tirrenica.

Secondo il portale ilmeteo.it il primo fine settimana del mese di agosto riserva però qualche sorpresa con brevi fenomeni di pioggia.

In particolare la giornata di sabato 5 agosto sarà caratterizzata da cielo nuvoloso e rovesci temporaleschi, con temperature previste al di sotto dei 25 gradi.

Parentesi di maltempo per inizio agosto

L’alternarsi delle correnti di aria provenienti da nord e da sud comportano variazioni di temperature anche alle nostre latitudini e nelle località turistiche tirreniche.

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori cali termici, che contribuiranno a mantenere il livello al di sotto delle medie stagionali.

Anche se qualche goccia di pioggia ha già dato qualche avvertimento, oggi e domani il cielo sulla costa tirrenica dovrebbe mantenersi ancora sereno concedendo ai villeggianti l’opportunità di bagni al mare e tintarelle di sole.

Dalla notte di venerdì 4 agosto invece le previsioni annotano una graduale copertura del cielo, preludio dei temporali che rinfrescheranno ulteriormente il clima nella giornata di sabato.

Sarà opportuno per qualche ora sostituire gli ombrelloni con gli ombrelli e tirare fuori dalle valigie o dagli armadi qualche giacca da tenere a portata di mano per le passeggiate serali sul lungomare o nei suggestivi centri storici.

Si tratta però solo di una breve parentesi nell’arco delle vacanze estive. Nuvole e cielo coperto insisteranno sui cieli calabresi ancora per l’inizio della prossima settimana, lasciando poi spazio nuovamente al sole e al rialzo delle temperature, per proseguire così il mese di agosto all’insegna del mare e delle bellezze del paesaggio costiero.

mariacg

Recent Posts

Centro storico: Palazzo delle Clarisse in vendita

Il filo di speranza teso dall'annuncio di inizio anno su una temporanea fase di pausa…

15 Maggio 2024

Poliambulatorio Amantea: nuovo appuntamento

Come anticipato nel precedente incontro pubblico tenuto presso la sede della Cgil di Amantea, venerdì…

15 Maggio 2024

Amantea: inaugurazione biblioteca comunale

Un appuntamento atteso da tempo e uno spazio importante che viene restituito alla collettività. Domenica…

10 Maggio 2024

Poliambulatorio di Amantea: confronto aperto

Prosegue nell'area del distretto sanitario di Amantea il dibattito sul Poliambulatorio e sui servizi offerti…

9 Maggio 2024

Meteo: fine settimana all’insegna della pioggia

Un clima ballerino ed instabile quello che sta accompagnando l'inizio del mese di maggio. Dopo…

8 Maggio 2024

Scossa di terremoto a largo di Amantea

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato nella giornata di ieri una scossa di terremoto al largo…

7 Maggio 2024