Rotary Al Mantiàh Calabria presenta “Malavuci”

Nuovo appuntamento culturale ad Amantea.

Domani, giovedì 26 gennaio, alle ore 19, presso il teatro Sicoli verrà presentato il libro di Antonella Perrotta dal titolo “Malavuci” pubblicato da Ferrari editore e inserito nella lista dei finalisti della sezione narrativa edita del Premio Nabokov per il 2022.

Ad accogliere gli ospiti il Rotary E-Club Satellite Al Mantiàh Calabria e il Rotary Club Paola MTC, che attraverso i rispettivi presidenti saranno i padroni di casa dell’evento.

A dialogare con l’autrice Angela De Carlo, dirigente del Istituto Istruzione Superiore Polo scolastico di Amantea.

Le malelingue che tracciano destini

Il racconto di Antonella Perrotta è una storia di maldicenze, fraintendimenti e segreti.

Si tratta di un dramma familiare dalle tinte ironiche, ambientato in un immaginario borgo che appare come un palcoscenico, pieno di fascino e minacce, dove tutti si conoscono e sembrano sapere tutto di tutti.

Sasà e Lela, vittime di sentenze capaci di segnare il futuro, la giovane Faustina, prostituta per necessità, Antonio e Caterina, protagonisti di un matrimonio im-perfetto. I loro destini s’inseguono tra colpi di scena e cattiverie, in un gioco di risate amare.

L’autrice sviscera e scardina, con leggerezza, il virus dei pregiudizi e delle ipocrisie, mettendo in risalto barriere interiori e atteggiamenti discriminatori che generano dolore e ingiustizie.

Dal testo narrato alle note musicali

Non una semplice presentazione quella organizzata per domani pomeriggio, ma un momento costruito con cura e attenzione intorno alle parole.

Un reading music pensato insieme all’organettista Antonio Grosso. Nell’idea dell’autrice l’opportunità di teatralizzare e dare corpo alla parola scritta. Unirla alla musica e dar vita a una sinergia tra più forme artistiche. Portarla nei teatri e nelle piazze affinchè tutti possano ascoltarla.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *