PD Amantea: ancora nodi sui lavoratori dello spazzamento

I rappresentanti del circolo democratico “Moro-Berlinguer” continuano ad insistere sul tema degli addetti al servizio di spazzamento comunale.

La vicenda, che si trascina ormai da mesi, ha più volte richiamato l’attenzione del direttivo nepetino, che ancora una volta pone l’accento sul mancato rispetto della clausola di salvaguardia.

I lavoratori infatti attendono da tempo di essere reintegrati in servizio o di ricevere comunicazioni in merito alla loro posizione.

In questi mesi più e più volte abbiamo espresso la nostra preoccupazione riguardo agli ex addetti allo spazzamento comunale ed agli operai del manutentivo non richiamati in servizio.
Per loro il nuovo anno è iniziato allo stesso modo di com’era finito il vecchio. Anzi, forse peggio! Perché la “rassicurazione” fatta cinque mesi fa (alla scadenza del contratto) di essere salvaguardati, non è stata mantenuta!
La domanda che poniamo (alla quale vorremmo una risposta) è se questi nostri concittadini possono ancora aspirare alla tutela derivante dalla clausola di salvaguardia. Oppure se ormai devono ritenersi abbandonati al loro destino.
Per quanto ci riguarda, rinnoviamo le nostre preoccupazioni – anche perché a quanto pare non vi è traccia di una nuova gara per l’assegnazione del servizio (col rischio di continuare il valzer delle proroghe) – e, altresì, la richiesta di tutelare questi lavoratori, fino a ieri così importanti e oggi dimenticati!

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]