Ancora un pareggio per l’Amantea, contro la Rossanese finisce 1-1

Altro pari per l’Amantea. Dopo essersi fatta rimontare due gol contro il Cotronei Caccurri, i blucerchiati subiscono un’altra rimonta, questa volta contro la Rossanese.

Non è bastata dunque la rete del giovanissimo Simone Perri (classe 2005) per dare all’Amantea tre punti preziosissimi. Nel secondo tempo, infatti, è arrivata la reazione degli ospiti che fissa il risultato finale sull’1-1.

La cronaca di Amantea vs Rossanese

Potremmo descrivere il match tra Amantea e Rossanese come la classica partita da un tempo a testa. Nella prima frazione di gioco, infatti, la squadra di Pirillo produce gioco, occasioni e alla fine anche il gol del vantaggio. La firma è del gioiellino Simone Perri, alla sua seconda rete stagionale.

Come spesso è accaduto in questa stagione, però, l’Amantea manca il colpo del ko e nel calcio, lo sappiamo, le partite possono cambiare da un momento all’altro. Succede proprio questo allo Stefano Medaglia. La Rossanese, infatti, cambia marcia nella ripresa e trova l’inevitabile gol del pareggio con Giacomo Bongiorno.
Per l’attaccante ospite quella contro l’Amantea rappresenta la settima rete stagionale.

Nel finale i blucerchiati avrebbero anche la possibilità di portare a casa i tre punti, ma il portiere avversario si esibisce in due interventi spettacolari che negano ai nepetini la gioia della vittoria.

La classifica del girone A

Con questo pareggio l’Amantea chiude il girone d’andata al terzo posto con 28 punti, a dieci lunghezze dalla capolista Digiesse Praia Tortora. La squadra allenata da Pirillo ha disputato sicuramente una buona prima parte di campionato. Peccato solo per qualche battuta d’arresto arrivata nella parte centrale del girone che ha impedito ai blucerchiati di essere ancora più in alto in classifica.

Il campionato di promozione adesso si fermerà per qualche settimana per le festività natalizie. Si riprenderà l’8 gennaio quando l’Amantea ospiterà allo Stefano Medaglia il San Fili.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]