E Palazzetto dello Sport sia

L’avviso che gli sportivi e i cittadini di Amantea aspettavano da tempo è arrivato. Il sindaco Vincenzo Pellegrino ha infatti comunicato che il Palazzetto dello Sport sarà inaugurato.

La data che potremmo definire storica per la città tirrenica è fissata per domani mercoledì 7 dicembre, alle ore 16.

Quasi un regalo di Natale per la città, per le associazioni sportive che hanno portato avanti le loro attività con grandi sacrifici, ma soprattutto per i ragazzi e le ragazze che avranno ora uno spazio nuovo da dedicare alle loro attività e al loro tempo libero.

La pazienza e la costanza che danno frutto

La storia del Palazzetto del Sport di Amantea è costellata di numerose tappe: lavori interminabili, anni di attese, riunioni, lettere inviate, proteste. Stati d’animo altalenanti, ma soprattutto tanta pazienza e tanta caparbietà da parte di chi ha sempre creduto nell’importanza dello sport come elemento fondamentale di socializzazione e di sviluppo.

Generazioni di giovani sono passate, guardando a questa struttura come ad un miraggio, una classica cattedrale nel deserto, messa in piedi ma non utilizzabile. Soldi spesi e investiti ma senza una finalizzazione realmente utile alla comunità.

Negli ultimi tempi poi un’accelerata ai lavori ha riacceso le speranze.

Palazzetto dello Sport di Amantea

Non riescono a trattenere soddisfazione ed emozione all’ASD Beach&Volley Amantea. In questi anni, tra delusioni e difficoltà, avremmo potuto lasciar perdere, – scrivono – chiudere tutto e andare ad operare in altre realtà, ma la passione ci ha spinto a continuare a lottare con tutte le nostre forze per i giovani di Amantea di ieri, di oggi e di domani.

Uno sforzo ripagato oggi, con l’opportunità di mettere piede nel Palazzetto e di immaginare insieme progetti e attività che riportino lo sport ad essere protagonista in città.

Prezioso il contributo della Provincia di Cosenza e la volontà dell’amministrazione comunale, con l’auspicio che continui il loro sostegno e la loro attenzione per rendere reale e continua nel tempo l’emozione di questa inaugurazione.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *