Operazione sorriso per le volontarie dell’Inner Wheel

Natale è sinonimo di doni per i bambini ma anche di generosità verso il prossimo.

Elementi che sono stati focalizzati e messi in pratica con impegno e passione dalle volontarie del club service Inner Wheel di Amantea, che hanno programmato per questo periodo delle feste una serie di attività dirette proprio a regalare sorrisi a chi si trova più in difficoltà.

Tra le iniziative pubbliche è stata organizzata una tombolata già ad inizio dicembre con l’obiettivo di raccogliere fondi proprio per le donazioni natalizie.

Parte del ricavato della tombolata è stato destinato per buoni spesa da consegnare alle case famiglia Stella del Mare di Paola e Santa Lucia di San Fili.

Giochi e abbigliamento per i più piccoli

Il club service è stato ospitato e inserito nel villaggio natalizio del parco de La Grotta ad Amantea. Un luogo molto visitato in questo periodo, che ha permesso alle volontarie di farsi riconoscere ed essere punto di riferimento per la raccolta di giochi per i bambini.

Anche Campora San Giovanni ha risposto molto positivamente alla raccolta fatta il 18 dicembre, in piazza San Francesco.

La grande generosità dei cittadini nelle donazioni ha permesso di raccogliere giochi, capi d’abbigliamento, calzature. Destinatari non solo gli ospiti delle case famiglie, ma gli scolari delle scuole dell’infanzia della città.

Un service natalizio che ha incarnato pienamente lo spirito di volontariato dell’associazione e ha registrato una grande adesione, regalando non solo tantissimi sorrisi, ma diventando un vero e proprio progetto strutturale da inserire anche all’interno della programmazione annuale del club.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *