Lago: programmi e progetti per il 2024

L’amministrazione comunale di Lago ha voluto condividere con i propri concittadini una serie di iniziative e di progetti che saranno realizzati nel corso dell’anno.

La programmazione resa nota interessa diversi settori e intende favorire e migliorare i servizi offerti alla collettività.

Gli interventi previsti si inseriscono in un quadro di gestione e di visione più generale dell’azione di governo della cittadina e riflettono l’impegno in settori cruciali come l’ambiente, le scuole, lo sport, il territorio, il turismo e la tecnologia.

Scuola ed edilizia popolare per cominciare

Quattro i progetti principali previsti in questa prima parte dell’anno e che partiranno in tempi brevi.

Si tratta in particolare di interventi legati all’ambito di edilizia con la ristrutturazione del secondo lotto delle scuole medie e dell’asilo nido, nonché per le case popolari in località Aria di Lupi, al fine di garantire alloggi dignitosi e accessibili.

Prosegue inoltre l’attività di messa in sicurezza del territorio e di contrasto al dissesto idrogeologico in località Greci.

Allungando lo sguardo invece alla seconda parte dell’anno, tre sono gli interventi previsti a partire dalla stagione primaverile.

Innanzitutto l’acquisto di una spazzatrice per il miglioramento della pulizia delle strade e dell’ambiente urbano. Sarà realizzato poi un campo da padel per promuovere uno stile di vita attivo e dare opportunità sportive ai cittadini di tutte le età.

Sul fronte turistico e culturale, infine, attingendo ai fondi GAL in ambito di digitalizzazione, saranno installati nuovi totem informativi oltre il ripristino del ledwall sulla torre comunale. Strumenti integrano il processo di valorizzazione del patrimonio storico, dell’accoglienza turistica e dell’utilizzo della tecnologia per comunicazioni di interesse pubblico.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]