Bomber Amendola trascina l’Amantea a Rende

Prosegue spedito il percorso dell’ACD Città Amantea che nella sesta giornata del campionato di Promozione, girone A, espugna il campo del VE Rende imponendosi per 1-0.

Il gol decisivo è, tanto per cambiare, del bomber Andrea Amendola che nel corso del secondo tempo mette a segno la sua quinta rete stagionale trascinando i suoi ai vertici della classifica. Con questo successo, infatti, i blucerchiati continuano la striscia di risultati utili consecutivi (l’Amantea è insieme al Soccer Montalto l’unica squadra imbattuta del campionato) e si mantengono al secondo posto del girone A a quota 14 punti.

Guida la classifica la Digiesse PraiaTortora, vincitrice per 1-0 contro il Real Montalto nell’anticipo di sabato. La squadra dell’Alto Tirreno si porta a 15 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sulla stessa Amantea e il Soccer Montalto che ha battuto 2-0 il Luzzi.

Anche a Rende l’ACD Città Amantea ha confermato di essere una compagine solidissima, riuscendo a mantenere ancora una volta la porta inviolata contro una squadra, il VE Rende, che può vantare addirittura il secondo attacco del campionato. Gli uomini di coach Pirillo sono invece ai primi posti della classifica soprattutto grazie ad una difesa fin qui imperforabile: sono infatti solo tre i gol subiti nelle prime sei giornate, uno score che gli vale il titolo provvisorio di miglior difesa del campionato.

Prossimo turno

Adesso il calendario propone un altro scontro complicato. Domenica 23 ottobre, infatti, allo Stefano Medaglia di Amantea arriverà la Cassano Sybaris, squadra al quarto posto in classifica con 11 punti e reduce da una goleada casalinga (4-0) contro il Brutium Cosenza. Nella Cassano Sybaris c’è anche il capocannoniere del girone A Athos Ferracci (7 gol fin qui). Quale prova del nove migliore di questa, dunque, per la super difesa blucerchiata?

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]