Amantea Comics parte da una mostra sul medioevo

Il primo appuntamento della nuova edizione di Amantea Comics è per domenica 6 agosto alle ore 19 al Centro Espositivo Arte Orafa Calabrese di San Pietro in Amantea.

In attesa delle tappe centrali del festival nelle giornate del 19 e 20 agosto, per stuzzicare la curiosità sono state disseminate altre iniziative collaterali.

Tra queste appunto la mostra “Medioevo: storia, storie e mito a fumetti” ad ingresso gratuito.

Prima tappa del viaggio dell’edizione 2023

Come anticipato nel corso della presentazione dell’edizione 2023 di Amantea Comics, il tema di riferimento scelto è quello del viaggio spazio-temporale.

E nella declinazione di questo tema sono state inserite iniziative variegate in un percorso che porta a spostarsi nel tempo, nelle dimensioni fantastiche e nello spazio.

Tra gli eventi anche l’allestimento di mostre, come quella che sarà inaugurata domenica prossima.

L’appuntamento iniziale sarà arricchito dalla presenza della compagnia di danza Al Mantiah Ballet e dell’artista Gianluca De Grazia.

La mostra è realizzata in collaborazione con Cosenza Comics and Games e il Comune di San Pietro in Amantea. Tra i partner realtà locali e nazionali come la pro loco di San Pietro in Amantea e UNPLI, ma anche la Fondazione Franco Fossati e WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *