L’Amantea perde ancora a Cassano, vandalizzato il pullman dei blucerchiati

Un altro scontro diretto perso dall’Amantea Calcio che nella ventiduesima giornata del campionato di Promozione Calabria, girone A, cade sul campo della Cassano Sybaris con il punteggio di 2-1. Una sconfitta che pesa come un macigno sulle ambizioni dei blucerchiati e arriva al termine di una brutta giornata per Amantea e tutto lo sport calabrese.

Dobbiamo segnalare, infatti, l’ennesimo atto vandalico perpetrato a margine di una partita di calcio. Come riportato dalla testata LaC News 24 il pullman dell’Amantea è stato gravemente danneggiato durante il match, con i finestrini dei veicolo distrutti da un oggetto contundente. Un episodio di violenza e vandalismo puro. Ci auguriamo adesso che le autorità competenti possano risalire ai responsabili ed applicare le sanzioni previste dalla legge (Daspo e non solo).

La Sybaris affonda l’Amantea: la cronaca del match

L’Amantea arrivava a Cassano allo Ionio con la volontà di rialzarsi dopo un periodo negativo e recuperare velocemente punti in classifica sfruttando un calendario che la vedeva opposta alla Sybaris quarta in classifica e prevedeva nella stessa giornata lo scontro diretto tra la Soccer Montalto il Villaggio Europa Rende (poi finito in parità).

C’erano quindi i presupposti per rialzare la china e rilanciare le proprie ambizioni di promozione. Così non è stato. A Cassano, infatti, è arrivata addirittura la terza sconfitta consecutiva, tutte quante contro dirette concorrenti per i playoff (Soccer Montalto, V.E. Rende e Cassano Sybaris).

La partita contro la Sybaris è stata equilibrata, anzi probabilmente i blucerchiati avrebbero meritato qualcosa in più, soprattutto nel primo tempo. L’Amantea, infatti, può recriminare per alcune occasioni fallite nel corso della prima frazione di gioco. Una in particolare è clamorosa: Poltero scatta in profondità sul filo del fuorigioco e si trova a-tu-per-tu con il portiere avversario, ma il suo tiro è strozzato e finisce a lato tra la disperazione dei tifosi blucerchiati.

Thiago spegne i sogni dell’Amantea

All’inizio del secondo tempo la Sybaris sembra in difficoltà, ma riesce comunque a rendersi pericolosa. Prima i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un colpo di testa del bomber Ferracci che finisce di poco alto, poi trovano la rete dell’1-0 su un contropiede chiuso dal migliore in campo della sfida, Thiago Pinto Goes, che buca un tutt’altro che incolpevole portiere dell’Amantea.

Per il trequartista del Cassano è il quinto gol consecutivo in campionato. Lo stesso Thiago si rende protagonista dell’azione che chiude l’incontro. Qualche minuto più avanti, infatti, se ne va ottimante sulla fascia sinistra con una serie di finte ubriacanti e viene steso in area di rigore.
Per l’arbitro non ci sono dubbi: penalty per la Sybaris. Dal dischetto si presenta il numero 9 Ferracci che spiazza il portiere e segna la sua ventitreesima rete in campionato.

Nel finale l’Amantea trova il gol della bandiera. Lo realizza Socievole a tempo praticamente scaduto con una bella incornata dentro l’area di rigore.

Classifica e prossimo turno

Con questa sconfitta l’Amantea vede allontanarsi il treno delle squadre di vertice del girone B e avvicinarsi quello delle compagini che inseguono. La squadra di Pirillo, infatti, rimane al quinto posto a quota 36 punti, ma è tallonata dal Cotronei (35 punti) e dalla Rossanese (33).
Con questa vittoria, invece, la Sybaris sale a 44 punti, a sole tre lunghezze dalla seconda in classifica, la Soccer Montalto.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]