Aiello Calabro: misure per la stagione estiva

Con l’approssimarsi della stagione estiva, il sindaco di Aiello Calabro Luca Lepore ha emesso un’ordinanza con alcune disposizioni per i propri cittadini.

Azioni di responsabilità da parte dei singoli che incidono sul vivere civile in comunità, come l’attenzione all’utilizzo dell’acqua potabile, risorsa preziosa nei periodi di caldo, oppure come la pulizia dei giardini.

Le indicazioni dell’ordinanza comunale

L’ordinanza n. 31 del 23 maggio 2023 dispone alcune regole da seguire in vista della stagione estiva.

In particolare vieta di gettare immondizia nelle vie pubbliche o nei terreni non adibiti al deposito dei rifiuti; per i proprietari di giardini, orti, terreni incolti ricadenti nel centro abitato o nelle vicinanze invece è indicato di predisporre la pulizia per evitare pericolo di incendi.

Specifiche misure sono previste anche per gli agricoltori e i coltivatori, per la tenuta dei terreni e per le operazioni da eseguire dopo i lavori di trebbiatura.

Altro capitolo è dedicato anche alla raccolta differenziata e alla cura verso il corretto conferimento nei giorni stabiliti e dei rifiuti idonei.

Infine, ma certo non per importanza, il divieto di usare l’acqua potabile per attività di irrigazione dei campi o dei giardini e per il lavaggio di automezzi.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]